HomeNewsKatsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di "Akira"

Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”

-

nuovo anime akira katsuhiro otomo

Ieri, giovedì 4 luglio, durante un panel della Anime Expo di Los Angeles, il fumettista e regista giapponese Katsuhiro Otomo ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento animato del suo manga più celebre, Akira.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e l’unica informazione rivelata è che abbraccerà l’intera storia del manga, a differenza del primo lungometraggio del 1988, che era stato realizzato prima della conclusione dell’opera originale.

È stato poi annunciato che il film precedente sarà distribuito in Giappone nella primavera del 2020 in una versione rimasterizzata in 4K. Attualmente, di Akira si attende anche un lungometraggio live action di produzione Hollywoodiana (QUI qualche dettaglio).

Leggi anche:
“Orbital Era”, il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo
• 
30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
• 
Le immagini di un video game di Akira mai realizzato
• 
Da Akira a Gundam: la timeline del futuro secondo gli anime
• 
30 anime che dovreste vedere

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli