HomeNewsIl film di Joker con Joaquin Phoenix non sarà basato sui fumetti

Il film di Joker con Joaquin Phoenix non sarà basato sui fumetti

-

joker film fumetti

Il film di Warner Bros. sul Joker, lo storico avversario di Batman, non sarà basato su nessuna storia a fumetti del personaggio. A dichiararlo è stato Todd Phillips, il regista della pellicola, nel corso di un’intervista con la rivista Empire:

«Non ci siamo ispirati per niente ai fumetti, e questo potrebbe far arrabbiare più di una persona. Abbiamo scritto la nostra versione di come potrebbe essere un tizio come il Joker. È questo che mi interessava. Non ci stiamo nemmeno occupando di Joker, ma della storia di come sia diventato Joker. Riguarda questo uomo.»

Interpretato da Joaquin Phoenix (Il gladiatoreDon’t Worry), Robert DeNiro e Zazie Beetz, il film è diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni), mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Phillips in collaborazione con Scott Silver (8 Mile). Non farà parte del DC Extended Universe e sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 ottobre.

Leggi anche:
Il film sul Joker sarà consigliato a un pubblico adulto
I riferimenti a Batman nel trailer del film su Joker
Il primo trailer del film su Joker con Joaquin Phoenix
L’aspetto finale del Joker nella serie tv “Gotham”
Joaquin Phoenix come il Joker
L’autore del film più brutto di sempre ha interpretato il Joker
• Le 10 migliori storie del Joker

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli