Il sito GWW riporta un’indiscrezione riguardo a un nuovo film sui Fantastici Quattro. Secondo quando scritto i Marvel Studios starebbero pensando di programmare il film per il 2022 e di affidare la direzione a Peyton Reed, già regista di Ant-Man e Ant-Man and The Wasp.
La trama potrebbe basarsi su una vecchia proposta di Peyton Reed, che già nel 2003 era stato in trattative per un film sui supereroi. Il suo film avrebbe dovuto ambientarsi negli anni Sessanta, comprendere il Regno Quantico e introdurre sul grande schermo il Cavaliere Nero.
Il Cavaliere Nero è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Joe Maneely, apparso la prima volta nel 1955 sull’albo Black Knight #1. La sua storia prende spunto dalla leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda e negli anni ha assunto diverse identità, finendo per entrare anche nell’universo dei Fantastici Quattro e degli Avengers.
Già sul finire del 2018 c’erano state voci riguardo a un ingresso del Cavaliere Nero nell’universo cinematografico Marvel proprio attraverso il Regno Quantico. Nello stesso anno Peyton Reed disse in un’intervista che il suo film sui Fantastici Quattro sarebbe stato «incredibilmente bello da realizzare», ma che le trattative al tempo non andarono a buon fine.
Si parla di un nuovo film sui Fantastici Quattro sin dall’acquisizione di Fox da parte di Disney, ma questa nuova indiscrezione al momento non è ufficialmente confermata.
Leggi anche:
• Tutti i costumi dei Fantastici Quattro
• I design di Alex Ross per il rilancio dei Fantastici Quattro mai realizzato
• La nuova base dei Fantastici Quattro
• La migliore storia dei Fantastici Quattro che non ricordate
• La storia dei Fantastici Quattro in 6 cicli narrativi
• 12 copertine dei Fantastici Quattro disegnate da Jack Kirby
• Reinventare i Fantastici Quattro: l’avventura senza limiti di Jonathan Hickman
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.