Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione di Yotsuba&!, manga scritto e disegnato da Kiyohiko Azuma. Un bestseller internazionale tradotto in 13 lingue e pubblicato in 24 paesi, con circa 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il manga racconta con tono ironico e scanzonato le vicende quotidiane di Yotsuba, una bambina intenta a scoprire il mondo attorno a lei accompagnata dal padre, gli amici e i suoi vicini di casa.
Pubblicato dal 2003 sulle pagine della rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works, Yotsuba&! è attualmente arrivato a contate 97 capitoli raccolti in 14 tankōbon. In Italia era già stato proposto nel 2006 da Dynit, che però pubblicò solo i primi 5 volumi e lasciò la serie incompleta.
Yotsuba&! sarà pubblicato da Star Comics nella collana Starlight con periodicità bimestrale. Il primo volume – brossura con sovraccoperta, 13×18 cm, b/n, pp. 224, 6,90 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 19 giugno 2019, e si può acquistare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:
Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! La prima novità con cui la vedremo aver a che fare è un cambiamento non da poco: il trasloco in una nuova città!
Insieme al suo papà, Yotsuba prende possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra! Eccola dunque alle prese con l’altalena, la televisione, la spesa, un acquazzone, una grande caccia alle cicale… e persino con il surriscaldamento globale!
Leggi anche:
• “Erased”, una detective story avanti e indietro nel tempo
• Perché dovreste leggere il manga su Miyamoto Musashi
• La storia del figlio di Lupin III e Fujiko
• Guida ai manga di Junji Ito pubblicati in Italia
• “Born to be on air!”: può una donna disperata cambiare vita?
• One Piece, il multi-manga dei record
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.