Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi, sarà pubblicato da Edizioni Star Comics in una nuova edizione da libreria composta da 17 volumi di 400 pagine ciascuno.
Il primo numero era stato annunciato per il 3 luglio 2019, ma per problemi tecnici è slittato al 4 settembre 2019. Si può comunque già ordinare online.
Si tratta della terza edizione italiana di Lamù. Il manga è stato tradotto per la prima volta parzialmente da Granata Press tra il 1991 e il 1995, e poi riproposto integralmente da Star Comics in 48 volumi tra il 1997 e il 2001. Sempre Star Comics ha pubblicato due volumi “best of” in formato deluxe, con tutte le storie a colori della serie, intitolati Lamù Color Special.
Il manga – il cui titolo originale è Urusei Yatsura e fu pubblicato in Giappone tra il 1978 e il 1987 – racconta di una giovane aliena, Lamù, e della sua razza di oni (demoni) che improvvisamente arrivano sulla Terra, in Giappone, con l’intenzione di conquistarla. Lasciano però una possibilità di salvezza alla razza umana, sfidando un ragazzo giapponese, Ataru Moroboshi, a toccare le corna di Lamù. Dopo una serie di vicissitudini lui ci riesce, ma lei finisce per volerlo in sposo. Da lì i due avviano una travagliata convivenza, colorata da incontri folli con altri esseri bizzarri e dalle sventure del protagonista.
Leggi anche:
• Rumiko Takahashi, la regina dei manga
• “Mao”, il nuovo manga di Rumiko Takahashi
• Ranma ½, trent’anni di amori, azione e assurdità
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.