HomeNewsMasaaki Yuasa collaborerà con Taiyo Matsumoto per il suo prossimo film

Masaaki Yuasa collaborerà con Taiyo Matsumoto per il suo prossimo film

-

Il suo ultimo film, Ride Your Wave, è appena uscito nelle sale cinematografiche giapponesi, ma il regista Masaaki Yuasa (Lu Over the Wall, Devilman Crybaby) è già al lavoro su un nuovo lungometraggio animato che lo vedrà collaborare con il mangaka Taiyō Matsumoto (Tekkon Kinkreet, Sunny).

inu-oh yuasa matsumoto

Il film, un musical intitolato Inu-Oh, sarà incentrato su un personaggio storico realmente esistito, un drammaturgo e attore del teatro nō molto popolare nel Giappone del Quattordicesimo secolo.

Realizzato da Science Saru – lo studio dello stesso Yuasa –, con Asmik Ace in qualità di co-produttore e distributore, Inu-Oh sarà scritto da Akiko Nogi, mentre Matsumoto si occuperà del design e delle animazioni. L’uscita è prevista nelle sale cinematografiche giapponesi per il 2021.

Non si tratta della prima collaborazione fra Yuasa e Matsumoto: nel 2014 il regista ha diretto una serie animata in 11 episodi basata sul manga Ping Pong (in Italia pubblicato da 001 Edizioni).

Leggi anche:
Masaaki Yuasa e l’animazione come sogno esistenziale
Il nuovo anime di Masaaki Yuasa
Taiyo Matsumoto: il mangaka di futuri nostalgici e infanzie distopiche
Il nuovo manga di Taiyo Matsumoto
Ping Pong, il manga sportivo di Taiyo Matsumoto
“Tekkon Kinkreet” di Taiyō Matsumoto, la recensione
La catena alimentare di Adventure Time, spiegata dal regista Masaaki Yuasa

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli