HomeNewsQuando uscirà al cinema "5 è il numero perfetto" di Igort

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

-

Il film basato sul graphic novel 5 è il numero perfetto di Igort – qui anche alla sua prima prova come regista di un lungometraggio – sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 agosto.

A rivelarlo è stato lo stesso autore in un commento sulla sua pagina Facebook, dopo aver postato un’immagine del film per annunciarne l’ormai imminente arrivo nei cinema.

Il film vede nel cast Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso. È prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

5 è il numero perfetto fu ideato da Igort nel 1994, ma completato soltanto nel 2002. Noir ambientato nella Napoli degli anni Settanta, il fumetto ha per protagonista un “guappo” in pensione che è costretto a tornare in azione dopo la morte del figlio, in una vicenda a metà fra commedia e tragedia.

Igort è l’attuale direttore editoriale di Oblomov Edizioni. Negli anni Ottanta ha fatto parte del gruppo Valvoline e nel 2000 ha fondato Coconino Press. Tra i suoi fumetti ricordiamo Sinatra (Coconino, 2000), una sorta di prequel di 5 è il numero perfetto, e il recente Quaderni Giapponesi: Il vagabondo del manga (Oblomov, 2017). Attualmente è anche direttore di Linus, la storica rivista fondata da Giovanni Gandini nel 1965 e edita da Baldini & Castoldi.

Leggi anche:
Le prime immagini dal film “5 è il numero perfetto” di Igort
• 
La rivoluzione editoriale di Linus, versione Igort
• 
“Quaderni giapponesi 2”. Igort, vagabondo del manga e del viaggio
• 
Igort ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli