Tom King, l’attuale sceneggiatore dei fumetti di Batman, ha rivelato in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter che il suo ciclo di storie si concluderà con un importante cambiamento per il personaggio.
I cambiamenti che King apporterà a Batman saranno così radicali che per ricevere l’approvazione del progetto l’autore ne ha dovuto discutere direttamente con i vertici di Warner Bros., azienda proprietaria di DC Comics.
«È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più, forse per sempre. Non avrei mai pensato che avrebbero approvato questo genere di roba». Ha spiegato Tom King. «Questo è un cambiamento che sta per scuotere il mondo di Batman e che lascerà il segno sul personaggio.»
Tom King sceneggia la serie regolare di Batman dal giugno 2016 e i suoi piani prevedono un ciclo di 100 episodi. Attualmente la serie è giunta al 71º numero, in uscita il 5 maggio 2019. King si è preso una pausa dalla gestione di Batman per i numeri 7, 8, 22, 64 e 65. Per questo il suo ciclo di storie si concluderà sul numero 105, come segnalato da lui stesso.
Il grande cambiamento di Batman annunciato si terrà sugli ultimi 15 albi della serie e sarà introdotto dall’evento City of Bane, che inizierà sulle pagine della testata il prossimo luglio e durerà 8 numeri, e dai successivi cinque albi che fungeranno da prologo all’ultimo atto del ciclo di King.
Tra gli altri lavori che Tom King sta portando avanti per DC Comics c’è la maxi-serie Eroi in crisi.
Leggi anche:
• Marvel chiude i fumetti degli X-Men
• Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
• Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
• Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
• Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
• Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.