Il nuovo Batman cinematografico sarà interpretato da Robert Pattinson, giovane attore inglese noto per aver interpretato il vampiro Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche dei romanzi della serie Twilight.
A riportarlo è Variety, che afferma come «nonostante le fonti dicano che l’accordo non è stato ancora siglato, Pattison è la prima scelta, e ci si attende una chiusura delle trattative a breve».
A 33 anni, Patterson diventerebbe il secondo attore più giovane a interpretare Batman/Bruce Wayne dopo Christian Bale, trentunenne all’epoca dell’uscita di Batman Begins, nel 2005.
Il nuovo film, il cui titolo di lavorazione è The Batman, sarà diretto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, The War – Il pianeta delle scimmie), che produrrà la pellicola insieme al suo collaboratore Dylan Clark per conto di Warner Bros.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è fissata per il 25 giugno 2021, e le riprese dovrebbero iniziare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Leggi anche:
- DC ha grandi piani per i nuovi film
- Come guardare in ordine cronologico film e serie tv DC Comics
- Il trailer del film animato “Batman: Hush”
- Robert Downey Jr. sarà nominato “Disney Legend” per il ruolo di Iron Man nei film Marvel
- Il futuro di film e serie tv Marvel dopo “Avengers: Endgame”
- Il nuovo teaser di “Pennyworth”, la serie tv sul maggiordomo di Batman
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.