HomeNewsMarvel vuole espandersi in Cina

Marvel vuole espandersi in Cina

-

marvel cina netease
Jay Ong, vice direttore esecutivo di Marvel Asia, e Yingfeng Ding, co-presidente di NetEase | Foto via Marvel.com

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.

A distanza di un anno dal lancio di una linea di fumetti per il mercato cinese, le due aziende hanno annunciato una nuova partnership per la creazione di contenuti originali basati sui personaggi e sulle storie Marvel. Questi comprenderanno videogiochi, serie televisive e fumetti realizzati specificatamente per il pubblico cinese.

«I supereroi Marvel hanno ispirato un intero universo narrativo che risuona nei media di oggi – e i giochi sono uno dei modi migliori per vivere queste storie», ha dichiarato in un comunicato Dan Buckley, presidente di Marvel Entertainment. «Come leader globale nei giochi online, NetEase è la soluzione perfetta per far arrivare l’universo Marvel a più fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di condividere altri entusiasmanti nuovi giochi e altri contenuti che verranno sviluppati con questa partnership.»

Leggi anche:
I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”
Marvel chiude i fumetti degli X-Men e si prepara al rilancio
• 
“Marvel Comics #1000”, l’albo che celebra 80 anni di fumetti Marvel
• 
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
• 
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
• 
20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
• 
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli