HomeNewsIl vero Mandarino esordirà presto nei film Marvel

Il vero Mandarino esordirà presto nei film Marvel

-

mandarino film marvel iron man

Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha affermato che il vero Mandarino esordirà in uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe, al fianco dell’organizzazione terroristica dei Dieci Anelli già vista in Iron Man 3.

Nel film – diretto da Shane Taylor e uscito nel 2013 – il criminale internazionale chiamato Mandarino (interpretato da Ben Kingsley) si rivelava essere un semplice attore al soldo dell’organizzazione criminale.

Nel cortometraggio Marvel One Shot: All Hail the King, scritto e diretto da Drew Pearce e presentato come extra dell’edizione home video di Thor: Dark World, veniva invece rivelata l’esistenza di un vero Mandarino. Questa sottotrama, però, non è più stata ripresa dai successivi film del Marvel Cinematic Universe.

Creato nei fumetti Marvel da Stan Lee e Don Heck nel 1964 come avversario di Iron Man, il Mandarino era uno dei più brillanti scienziati della Terra e un ex funzionario amministrativo cinese che si ritrovò in possesso di dieci anelli magici di origine extraterrestri, ognuno dei quali dotato di un diverso potere, dal generare freddo e ghiaccio al creare illusioni. Da allora, ha spesso cercato di utilizzare gli anelli e le proprie capacità scientifiche per tentare di conquistare il mondo.

Leggi anche:
Robert Downey Jr. sarà nominato “Disney Legend” per il ruolo di Iron Man nei film Marvel
• Tutte le 99 armature di Iron Man
• 
Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel
• 
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
• 
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel
• Iron Man / Downey Jr. regala arto bionico a bambino senza braccio
• Il futuro di film e serie tv Marvel dopo “Avengers: Endgame”
• Chi è il ragazzo nel finale di “Avengers: Endgame”

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli