In anteprima presentiamo le prime pagine di Andrax. Il ciclo del risveglio, del maestro del fumetto spagnolo Jordi Bernet.
Il fumetto – 320 pagine in bianco e nero, 18 euro – è pubblicato da 001 Edizioni, distribuito in fumetteria e libreria dal 16 maggio 2019, e si può ordinare anche online.
Di seguito, la sinossi e le prime pagine del libro in anteprima.
Dopo aver trionfato alle Olimpiadi di Barcelona, il decatleta Andrax viene sequestrato dal folle professor Magor e ibernato per 2000 anni. Al risveglio, il campione si ritrova in una sorta di medioevo senza regole: un mondo da incubo, dove le epoche della storia terrestre sembrano coesistere e tutto può accadere. Tra mostri marini, minacce aliene, brutali cavernicoli e civiltà mutanti, Andrax dovrà scoprire cosa è successo al Pianeta e, attraverso mille avventure, trovare un modo per tornare indietro nel tempo, a casa.
Creata nel 1973 da Jordi Bernet con la collaborazione di diversi sceneggiatori, questa saga fantasy viene proposta per la prima volta in edizione integrale: una bizzarra fantasia postapocalittica da uno dei maestri del fumetto mondiale.
Leggi anche:
• Jordi Bernet: inchiostro nero, umore nero
• 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.