Si è chiuso ieri il Comicon 2019, la ventunesima edizione del festival del fumetto e dell’intrattenimento di Napoli. I quattro giorni di manifestazione (25-28 aprile) hanno registrato 160.000 visitatori, stabilendo un record di presenze. Il festival ha accolto 300 ospiti, 500 eventi tra fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi di ruolo e performance live, oltre 350 espositori, 26 mostre e 20 proiezioni di film.
«Comicon è la manifestazione di settore più importante e seguita del centro-sud Italia, e la seconda a livello nazionale. L’edizione 2018 ha registrato circa 150.000 visitatori e ha generato un indotto economico sulla città di Napoli di € 20.169.088, quest’anno chiudiamo con 160.000 visitatori, il nostro record», ha commentato Claudio Curcio, Direttore di Comicon.
«Il 67% del nostro pubblico arriva da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca e diversificata, capace di attrarre gli appassionati di fumetto e di cinema, serie tv, giochi o videogiochi, Comicon è ormai una tappa fissa per tutti gli amanti della cultura pop», ha proseguito Curcio. «Ma le attività di Comicon non si limitano ai soli giorni di festival e continuano tutto l’anno: siamo già al lavoro con Napoli Teatro Festival, grazie anche alla consolidata e continuativa collaborazione con la Regione Campania».
Leggi anche: I vincitori dei Premi di Comicon 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.