I Marvel Studios hanno avviato la produzione di una serie animata basata su What If…?, la testata antologica che a partire dagli anni Settanta ha raccontato storie alternative dei supereroi Marvel.
“What If…?” – in italiano traducibile “E se…?” – è stato l’incipit di storie che per anni hanno mostrato che cosa sarebbe successo se alcuni importanti snodi narrativi fossero andati in modo diverso. Per esempio, E se Capitan America e Bucky fossero sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale? (su What If? #5 dell’ottobre 1997) o E se Gwen Stacy fosse sopravvissuta? (What If? #24, dicembre 1980).
La serie animata, supervisionata da Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios), sarà messa a disposizione in streaming sulla piattaforma Disney+, in una data non ancora stabilita. Secondo quanto riportato dal sito /Film, non è ancora chiaro se i produttori useranno come base gli episodi della serie a fumetti o se veranno create storie ex novo a partire dagli snodi di trama dei film del Marvel Cinematic Universe.
Leggi anche:
• Il trailer del film animato di Batman contro le Tartarughe Ninja
• I film Disney si preparano a sbancare il 2019
• Perché Netflix ha cancellato le serie tv Marvel?