Leo Ortolani – l’autore di Rat-Man – è al lavoro su un nuovo graphic novel realizzato in collaborazione con ASE – Agenzia Spaziale Europea dopo C’è spazio per tutti. Il libro, dedicato al cinquantennale dello sbarco sulla Luna, sarà pubblicato a novembre da Feltrinelli Comics.
Ad annunciarlo è stato lo stesso autore nel corso di un’intervista pubblicata sulla rivista d’arte Artribune. Ortolani non ha specificato se Rat-Man sarà protagonista anche di questo nuovo volume, che segnerà la prima collaborazione dell’autore con la collana diretta da Tito Faraci.
L’autore ha allo stesso tempo rivelato di essere attualmente al lavoro anche su altri due progetti. A settembre uscirà infatti per Bao Publishing Il buio colpisce ancora, che, così come Il buio in sala del 2016, raccoglierà le recensioni cinematografiche dell’autore, alcune già pubblicate sul suo blog e altre del tutto inedite.
A dicembre, in occasione dell’uscita al cinema di Star Wars Episodio IX, Panini Comics pubblicherà invece Star Rats VII, seguito della parodia inaugurata ben 20 anni fa, nel 1999 (e ripubblicata integralmente da Panini nel 2017 in edizione deluxe).
Leggi anche:
• “C’è spazio per tutti” di Leo Ortolani, la recensione
• Dietro (e oltre) la fine di Rat-Man. Intervista a Leo Ortolani
• Rat-Man sarà lanciato nello spazio con l’astronauta Paolo Nespoli