HomeNewsNetflix produrrà un anime ispirato al manga "Spriggan"

Netflix produrrà un anime ispirato al manga “Spriggan”

-

Netflix ha annunciato che produrrà una serie animata ispirata al manga Spriggan di Hiroshi Takashige (testi) e Ryoji Minagawa (disegni). L’annuncio è avvenuto in concomitanza con quello relativo a Supercrooks di Mark Millar e Dragon’s Dogma, dall’omonimo videogioco fantasy.

spriggan anime netflix

La serie di Spriggan sarà coprodotta con David Production, lo stesso studio di animazione che ha lavorato all’anime di Le bizzarre avventure di Jojo. Non è ancora stato reso noto quando l’anime sarà disponibile sulla piattaforma.

Il manga, pubblicato originariamente in Giappone dal 1989 al 1996, racconta di un giovane studente, Yū Ominae, che è uno Spriggan, ovvero un agente speciale che si occupa di proteggere resti di antiche civiltà misteriose.

In Italia il manga fu pubblicato prima in parte da Granata Press a puntate sull’antologico Zero all’inizio degli anni Novanta, poi in edizione completa in volume da Planet Manga in undici volumi (ormai esauriti), tra il 2000 e il 2001.

Nel 1998 Spriggan ha ispirato un lungometraggio animato diretto da Norihiko Sudo, che ha visto la collaborazione di Katsuhiro Otomo e il character design di Hisashi Eguchi.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli