HomeNewsIl fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

-

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara per la serie Kanata no Astra. Il manga è stato pubblicato da Shueisha sulla App Shonen Jump+ e poi raccolto in 5 volumi.

Kanata no Astra lost in space manga Taisho 2019

Kanata no Astra, ancora inedito in Italia, è un racconto sci-fi ambientato in un futuro remoto, dove viaggi nello spazio sono all’ordine del giorno. Narra di un gruppo di studenti che arrivano su un pianeta e che a causa di una misteriosa energia vengono catapultati nello spazio a miglia di anni luce dal loro paese. In questo nuovo luogo scopriranno una nave spaziale abbandonata, che cercheranno di utilizzare per sopravvivere e far ritorno a casa.

Nel 2018 il premio è stato assegnato al fumettista giapponese Paru Itagaki per la sua serie Beastars, pubblicato in Italia da Planet Manga.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli