La serie tv Brave New World, ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza di Aldous Huxley (in Italia Il nuovo mondo), che nel 2016 era stata opzionata da SyFy, è ora passata a USA Network, che ne ha ordinato l’episodio pilota.
Come già comunicato all’epoca del primo annuncio, lo scrittore Grant Morrison (Invisibles, Batman. Arkham Asylum, All Star Superman) lavorerà all’adattamento in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Ai testi Morrison sarà affiancato da Brian Taylor (Crank, Jonah Hex e Ghost Rider: Spirit of Vengeance) e David Wiener (Homecoming, The Killing e Fear the Walking Dead).
Il nuovo mondo è un romanzo scritto nel 1931; racconta di un futuro avanti di 632 anni, in cui a Londra vige uno stato distopico controllato da una dittatura, la riproduzione naturale è vietata al fine di creare bambini solo in determinate classi sociali, e il pensiero critico è fortemente osteggiato. In questo scenario, due lavoratori tenteranno di sovvertire il sistema.
L’episodio pilota della serie tv sarà diretto da Owen Harris (Black Mirror). Al momento non è stata comunicata la data di messa in onda.