HomeNewsLe origini della Doom Patrol nel trailer della serie tv

Le origini della Doom Patrol nel trailer della serie tv

-

DC ha diffuso un trailer della serie tv Doom Patrol di quasi cinque minuti che racconta le origini dei membri del supergruppo. L’occasione è la messa in onda dello show su DC Universe, la piattaforma di streaming dell’azienda, che avverrà oggi.

Ispirata ai personaggi creati nel 1963 dagli sceneggiatori Bob Haney e Arnold Drake e dal disegnatore di origine italiana Bruno Premiani, la serie Doom Patrol sarà composta da 13 episodi.

La Doom Patrol è un gruppo composto da emarginati: Robotman, Uomo Negativo, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Niles Caulder (noto come il Capo). Tutti i membri della Doom Patrol sono stati vittime di terribili incidenti, che hanno dotato loro dei super-poteri ma che li hanno lasciati anche sfigurati.

La peculiarità della serie era la presenza di nemici piuttosto stravaganti come il mutaforma Animal-Vegetable-Mineral Man o i membri della Confraternita del Male. Questa caratteristica fu poi accentuata dallo sceneggiatore scozzese Grant Morrison, che rilanciò il gruppo a fine anni Ottanta. Il suo ciclo di storie sui personaggi è tra i più noti e riusciti. In Italia è stato rieditato di recente da Lion Comics in quattro volumi.

Il rilancio più recente è invece quello realizzato dallo sceneggiatore e musicista Gerard Way per la sua etichetta Young Animal, in collaborazione con il disegnatore Nick Derington, una delle migliori serie americane attualmente in corso.

Prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. – con Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter nel ruolo di produttori esecutivi –, la serie tv sarà interpretata da April Bowlby (Rita Farr/Elasti-Woman), Diane Guerrero (Crazy Jane), Joivan Wade (Victor Stone/Cyborg), Brendan Fraser e Riley Shanahan (Cliff Steele/Robotman), Alan Tudyk (Eric Morden/Mr. Nobody), Timothy Dalton (Niles Caulder/Capo), Matt Bomer e Matthew Zuk (Larry Trainor/Negative Man).

Leggi anche:
Umbrella Academy, spiegata

Tutte le nuove serie tv del 2019 basate sui fumetti

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli