HomeNewsI vincitori degli Shogakukan Manga Awards 2019

I vincitori degli Shogakukan Manga Awards 2019

-

Sono stati proclamati i vincitori dei 64esimi Shogakukan Manga Awards, uno dei premi più prestigiosi nel campo del fumetto mainstream giapponese. Il riconoscimento è promosso dalla casa editrice Shogakukan (una delle principali del panorama editoriale nipponico) ed è conteso tra titoli di svariate case editrici.

Tutti i premiati nelle rispettive categorie – elencati dopo l’immagine – hanno ricevuto una statuetta in bronzo e una somma di un milione di Yen (quasi 8.000 €).

dr stone shogakukan manga awards 2019

Miglior fumetto per bambini: 12-Sai., di Nao Maita, serializzato sul magazine Ciao (Shogakukan).

Miglior Shonen: Dr. Stone, di Riichirou Inagaki e Boichi, serializzato sul magazine Weekly Shonen Jump (Shueisha) e pubblicato in Italia da Star Comics.

Miglior Shojo: Suteki na Kareshi, di azune Kawahara, serializzato sul magazine Bessatsu Margaret (Shueisha).

Categoria generale:

Hibiki: Shōsetsuka ni Naru Hōhō, di Mitsuharu Yanamoto, serializzato su Big Comic Superior (Shogakukan).

Kenkō de Bunkateki na Saitei Gendo no Seikatsu, di Haruko Kashiwagi, serializzato sul magazine Weekly Big Comic Spirits (Shogakukan).

QUI ci sono i vincitori dello scorso anno.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli