HomeNewsLe novità di Tex per il 2019

Le novità di Tex per il 2019

-

novità tex 2019

Come ormai tradizione, anche per il 2019 Sergio Bonelli Editore ha deciso di presentare sul proprio sito ufficiale, un giorno alla volta, le novità editoriali relative ai propri personaggi. Il primo a essere preso in considerazione è Tex, reduce dai festeggiamenti per i suoi primi 70 anni.

  • Sulla serie regolare, dopo il celebrativo n. 700 a colori con co-protagonista l’indiana Tesah (qui un’anteprima), torneranno prima El Morisco, in un’avventura nella giungla messicana contro la regina dei vampiri, e poi Tom Devlin, in una storia ambientata a San Francisco.

  • Il Texone del 2019 – lo speciale annuale di grande formato che nel corso degli anni ha raccolto disegnatori bonelliani e non, come Guido Buzzelli, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo ed Enrique Breccia – sarà disegnato per la prima volta da una donna: Laura Zuccheri.

  • Uno dei volumi cartonati e a colori della collana Tex – Romanzi a fumetti sarà disegnato dal serbo R.M. Guéra (noto per aver illustrato la serie Scalped, edita negli Stati Uniti da DC Comics) e avrà per protagonisti i giovani Tex e Carson.

  • Nella nuova serie dedicata alle avventure giovanili del personaggio, Tex Willer, tornerà Tensah, e Tex sarà poi coinvolto in un intrigo politico, che metterà in scena anche i fratelli Steve e Lily Dickart, la bella agente di Pinkerton Kate Warne e l’aspirante senatore Abraham Lincoln.

  • Sul quinto Tex Magazine, in uscita il 24 gennaio, apparirà per la prima volta un’avventura in solitaria del canadese Gros-Jean, disegnata da Alfonso Font.

Leggi anche:
La nuova miniserie di Magico Vento
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
Le novità di Dylan Dog per il 2019
Le novità di Nathan Never per il 2019
Le novità di Dragonero per il 2019
Le novità di Martin Mystère per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli