Sergio Bonelli Editore prosegue la presentazione dei programmi editoriali per il 2019. Dopo Tex e Zagor è la volta di Dragonero, la serie ideata da Luca Enoch e Stefano Vietti nel 2007.
- Il 2019 è iniziato con un’avventura – sul numero di gennaio – ambientata tra le nevi ell’Enclave della Montagna e sceneggiata da Gabriella Contu (già autrice di storie di Tex, Zagor e Dylan Dog), all’esordio su Dragonero.
- Il numero di febbraio, sceneggiato da Vietti, rivelerà un segreto rimasto nascosto fin dal numero 64, uscito lo scorso settembre, e relativo al passato dell’ordine dei Varliedarto.
- A marzo e aprile, una doppia storia svelerà il passato della maga Aura.
- Con l’albo in uscita a maggio verranno poste invece le basi per una nuova saga che avrà il suo culmine in autunno, con la ricomparsa di un vecchio personaggio e lo scoppio di una pandemia chiamata “il pianto rosso”.
- In estate uscirà il nuovo Speciale, scritto da Enoch e disegnato da Emanuele Gizzi. La storia sarà incentrata su una serie di rapimenti di bambini a opera di una creatura appartenente al mito.
Leggi anche:
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
Le novità di Nathan Never per il 2019
Le novità di Tex per il 2019
Le novità di Dylan Dog per il 2019
Le novità di Martin Mystère per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019