Alla fine di Avengers: Infinity War, subito dopo aver realizzato il proprio piano di eliminare metà della popolazione dell’universo, Thanos si mette seduto nei pressi di una baracca a contemplare il tramonto e godersi la soddisfazione della vittoria.
A rivelare che cosa abbia fatto il personaggio dopo quel momento – in attesa degli eventi di Avengers: Endgame – sono stati i registi dei due film, Joe e Anthony Russo, nel corso di un’intervista con Empire Magazine. «È riuscito a ottenere quello che voleva» afferma Joe Russo. «Ha finito. Ce l’ha fatta. Si è ritirato.» È molto probabile, quindi, che all’inizio di Endgame troveremo Thanos in una situazione di quiete, in attesa della probabile rivalsa degli eroi.
Avengers: Endgame uscirà nei cinema italiani il 24 aprile 2019. Diretto dai fratelli Russo, con la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, sarà interpretato tra gli altri da Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Benedict Cumberbatch (Dott. Stephen Strange), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Josh Brolin (Thanos).
Leggi anche: Chi è Thanos, il cattivo di “Avengers: Infinity War”