In seguito all’annuncio da parte di Netflix della chiusura della serie tv Daredevil, Marvel ha diffuso un comunicato in cui rassicura i fan riguardo le sorti dello show e del personaggio.
La promessa è quella che nel prossimo futuro vedremo «altre avventure dell’uomo senza paura». Anche Netflix nel suo comunicato sulla chiusura aveva anticipato che molto probabilmente Daredevil sarebbe proseguito in altro luogo e in altra forma, mentre le tre stagioni già uscite continueranno a essere disponibili sul proprio servizio.
È infatti possibile che Marvel stia pensando di rilanciare la serie. Al momento, però, non ci sono state dichiarazioni ufficiali su come e quando. Un’ipotesi è che le avventure del personaggio possano continuare sulla nuova piattaforma di streaming Disney+, che Disney si sta preparando a inaugurare e che offrirà la visione di diversi show di sua proprietà (Star Wars e le pellicole di Marvel Studios, ad esempio).
Per il critico televisivo di Rolling Stones Alan Sepinwall, invece, è molto improbabile che Disney voglia inglobare gli show Marvel/Netflix cancellati (tra cui ci sono anche Iron Fist e Luke Cage) su Disney+ e che i personaggi potrebbero trovare una collocazione diversa all’interno Universo Cinematografico Marvel.
Entra nel canale Telegram per ricevere i nostri aggiornamenti: t.me/fumettologica