Lo sceneggiatore Tom King ha annunciato di essersi preso una pausa dalla scrittura della serie regolare di Batman per dedicarsi a un progetto segreto per la televisione. King salterà nello specifico i numeri 64 e 65 di Batman, in uscita a febbraio 2019.
Solicits show me not writing Batman 64, 65. What happened? A while back, I needed 2 weeks off to work on #the secret TV stuff. @Williamson_Josh and I were already planning this Bat-Flash crossover, and he kindly agreed to write the whole thing to give me this time.
— Tom King (@TomKingTK) November 20, 2018
Lo scrittore aveva già annunciato a luglio di essere al lavoro su una serie televisiva di genere distopico intitolata States of America, ma non è chiaro se sia stato questo progetto a distoglierlo dalla scrittura di Batman o qualcos’altro non ancora annunciato.
King sceneggia la serie regolare di Batman dal giugno 2016 e i suoi piani prevedono un ciclo di 100 episodi. Questa pausa non gli farà cambiare i programmi, ma porterà le sue trame ad allungarsi almeno fino al numero 105, come segnalato da lui stesso (dal conto vanno sottratti anche i numeri 7 e 8, parte del crossover La notte degli uomini mostro e scritti insieme a Steve Orlando, e il 22, sceneggiato con Joshua Williamson).
For anyone keeping track, I’ve always said I’m doing 103 Batman issues cause that’s 100 of my own issues. So does this push the run back to 105?
— Tom King (@TomKingTK) November 20, 2018