HomeNewsUn italiano ha realizzato la striscia a fumetti più lunga del mondo

Un italiano ha realizzato la striscia a fumetti più lunga del mondo

-

Il fumettista italiano Claudio Sciarrone, noto per le sue storie Disney, è entrato nel Guinness dei primati per aver realizzato la striscia a fumetti più lunga del mondo.

striscia fumetti piu lunga del mondo
Sciarrone srotola la sua striscia | via Facebook

Il primato è stato ufficializzato da un responsabile del Guinness World Records a Lucca Comics & Games 2018. Sciarrone ha lavorato sulla striscia proprio durante la manifestazione lucchese, realizzandola in soli tre giorni (1, 2 e 3 novembre) su un rotolo di carta lungo 297,5 metri. Il record precedente era detenuto dalla disegnatrice pakistana Unaiza Ali Barlas, che nel marzo del 2017 aveva realizzato una striscia lunga 267,38 metri.

Nel fumetto Sciarrone racconta una storia inedita con protagonisti Topolino e Pippo, cogliendo l’occasione di celebrare il novantesimo compleanno di Topolino, che cade il prossimo 18 novembre.

striscia fumetti piu lunga del mondo
Claudio Sciarrone riceve la certificazione del Guinness World Record | via Facebook

Di seguito un video pubblicato su Facebook da Sciarrone, che mostra la striscia:

 

Pubblicato da Claudio Sciarrone su Sabato 3 novembre 2018

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli