L’ultimo giorno di Lucca Comics & Games forse offre meno cose rispetto ai precedenti ma sicuramente chiude col botto. Gli incontri di questa giornata, infatti, sono la cigliegina sulla torta di un’edizione davvero piena di eventi.
Consigliamo di aprire la giornata con l’incontro tra Zerocalcare e Skottie Young, passare a trovare gli autori che hanno riscritto i fumetti di supereroi tra gli anni Settanta e Novanta, divertirsi tra i cosplayer, andare ad ascoltare José Muñoz e l’autore di The End of the f***ing world e poi chiudere in bellezza con un concerto.
Favolandia regna – 10:00 – Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni
Zerocalcare e Skottie Young a confronto per parlare di ispirazione, mercato, rapporti con il pubblico e “accolli”. Ma anche di cosa li attende in futuro.
Masters Of Horror – 11:00 – Teatro del Giglio
Junji Ito, Dave McKean, Alberto Dal Lago e il regista Ruggero Deodato (accompagnato dall’artista spagnolo Miguel Angel Martin), saranno protagonisti di Masters of Horror, evento speciale di Lucca 2018 per celebrare all’insegna della creatività e dell’eccellenza il bicentenario della pubblicazione di Frankenstein.
Super restyling. Ripensare le icone – 12:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Tre maestri dei comics, protagonisti di restyling decisivi negli anni ’70, ’80 e ’90, ripercorrono le idee dietro ai loro memorabili redesign di grandi icone del fumetto USA: Batman, Thor, X-Men. Con: Neal Adams, Arthur Adams, Walter Simonson. Modera: Andrea Antonazzo.
The Winter Is Coming – 12:00 – Vie del Centro Storico
Raduno e Parata a tema Game Of Thrones. Perché l’inverno sta arrivando.
José Muñoz e il graphic novel d’autore – 13:00 – Showcase Sala Tobino
Il maestro del fumetto argentino José Muñoz incontra il pubblico per una perfomance dal vivo.
Charles Forsman – 14:00 – Showcase Sala Tobino
Showcase con l’autore di The End of the f***ing world e Slasher.
Robinson presenta Cosa succede nel mondo del fumetto oggi? – 15:00 – Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni
Cosa succede nel mondo del fumetto oggi? L’appuntamento finale di Robinson per fare il punto sulla situazione del fumetto e non solo con i direttori delle principali case editrici.
Il bivio, I Seguridad Social e Paco Roca in concerto – 16:00 – Auditorium San Girolamo
La band Seguridad Social e il fumettista Paco Roca in concerto.