Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures hanno annunciato di aver avviato la produzione di un film live-action su Dampyr, il personaggio creato nel 2000 dagli sceneggiatori Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
«Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo» ha affermato Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore. «Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende.»
Il film − che sarà distribuito a partire dal 23 gennaio 2020 − va ad affiancarsi alla serie televisiva su Dylan Dog annunciata ad agosto, con la quale condividerà lo stesso universo narrativo, in modo simile a quanto sta facendo negli Stati Uniti Marvel Comics con i propri prodotti cinematografici e televisivi.
Dampyr, alias Harlan Draka, è figlio di un vampiro e una donna umana impegnato in una lotta contro i non-morti. Il personaggio è dotato di poteri come la rigenerazione e la resistenza all’invecchiamento, e il suo sangue è velenoso per i vampiri.