HomeNewsComicon nomina un nuovo direttore artistico

Comicon nomina un nuovo direttore artistico

-

comicon matteo stefanelli

L’organizzazione di Comicon si prepara alla prossima edizione del festival di Napoli (Mostra d’Oltremare, 25 – 28 aprile) potenziando la propria struttura con l’ingresso di due nuove figure: Matteo Stefanelli nel ruolo di Direttore Artistico della manifestazione e Giorgio Viaro come Curatore Cinema e Serie TV.

Matteo Stefanelli, 43 anni, oltre a essere il direttore di Fumettologica, è docente universitario e saggista. Già Segretario dei Premi Micheluzzi – Comicon nel 2005/2007 e membro della Giuria nel 2015, è tra i principali e più attivi animatori culturali del fumetto in Italia e insegna Linguaggi audiovisivi presso l’Università Cattolica di Milano e Storia del fumetto italiano e Teorie del fumetto presso l’Ecole Européenne Supérieure de l’image di Angoulême.

Nel ruolo di Direttore Artistico di Comicon Stefanelli si occuperà di coordinare la progettazione dell’intero programma culturale della manifestazione, di tutte le sezioni del Salone, dalle mostre agli incontri, workshop, proiezioni ed eventi performativi, interagendo con partner, clienti e con i curatori delle aree del festival che riporteranno alla nuova Direzione Artistica: Antonio Fucito (Videogames), Giuseppe Di Blasio (Games), Francesco Anderini (Neverland), Silvio Franceschinelli (Asian Village) e il neo-nominato Giorgio Viaro (direttore di Best Movie e co-organizzatore di FeST – Il Festival delle Serie Tv) per Cinema e Tv.

«L’ingresso in squadra di Matteo» – dichiara Claudio Curcio, Direttore Generale e co-fondatore della manifestazione – «segna l’inizio di un nuovo percorso per COMICON, dopo vent’anni di affermazioni nel panorama culturale nazionale e internazionale, siamo sicuri che il suo impegno e supporto potrà aiutarci a crescere e migliorare ulteriormente».

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli