HomeNewsIl nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia

Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia

-

robert kirkman lucca comics

Skybound Entertainment e Entertainment One (eOne) hanno annunciato di aver intrapreso una nuova collaborazione per finanziare, produrre e distribuire 5 Year, un progetto televisivo di genere pre-apocalittico ideato dallo sceneggiatore e produttore Robert Kirkman (The Walking DeadOutcast) che sarà composto da varie serie tv ambientate in varie parti del mondo (compresa l’Italia).

Le diverse serie si concentreranno su come le persone in giro per il mondo sceglieranno di vivere dopo aver scoperto che entro cinque anni avverrà la fine del mondo, visto che una meteora si sta dirigendo verso la Terra. Ogni stagione approfondirà un anno, e ogni versione della storia sarà localizzata in un paese diverso e prodotta nella lingua locale. I paesi coinvolti, al momento, sono Italia, Germania, Russia, Cina e Gran Bretagna, mentre altri saranno annunciati in seguito.

Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst faranno da produttori esecutivi per tutte le serie 5 Year. «Questo è uno dei progetti più ambiziosi e al tempo stesso gratificanti su cui abbiamo mai lavorato» hanno affermato Bryan e Furst. «5 Year è fondamentalmente una storia di uomini, pensata per esaminare la propensione umana per il bene e il male di fronte a una minaccia definitiva.»

Non è ancora stata annunciata una data di esordio per 5 Year, né quali saranno i partner per la produzione e la distribuzione locale di Skybound e eOne.

Leggi anche: Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli