In occasione di Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre), debutterà uno spettacolo teatrale ispirato a Kobane Calling (Bao Publishing), il fumetto realizzato Zerocalcare nel 2016 per raccontare i suoi viaggi in Turchia, Iraq e Siria e documentare la vita della resistenza curda.
Definito un “atipico documentario teatrale”, lo spettacolo è adattato e diretto dal drammaturgo Nicola Zavagli che con l’attrice Beatrice Visibelli e la compagnia Teatri d’Imbarco da alcuni anni è promotore di un teatro popolare d’arte civile.
In scena ci saranno Lorenzo Parrotto − che interpreterà Zerocalcare −, Michele Lisi, Luigi Biava, Carlotta Mangione, Flavio Francucci, Fabio Cavalieri e Cristina Poccardi. Il video design a cura dello Studio Kmzero di Firenze.
Lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 2 novembre alle 21.30 presso il Teatro del Giglio di Lucca. Per poter partecipare all’evento sarà necessario ritirare il biglietto gratuitamente presso la biglietteria del Teatro dalla mattina dell’evento − per i possessori di biglietto e braccialetto della manifestazione validi per il giorno stesso − fino a esaurimento posti.