Tito Faraci, tra i più importanti sceneggiatori italiani, autore per testate e serie come Topolino, PK, Dylan Dog e Diabolik, è attualmente al lavoro su una serie sviluppata ad hoc per YEP!, la piattaforma digitale creata da Shockdom.
Per Faraci si tratta della prima creazione per un formato ‘nativo’ online. Il titolo è Starker e sarà disegnata da Albo, disegnatore di lungo corso della casa editrice, autore di MoStrip e colorista di Maschera Gialla e M. La serie uscirà inizialmente su YEP!, sarà tradotta in altre lingue e, successivamente, pubblicata anche in formato cartaceo.
«In Starker c’è tutto il mio amore per il noir e soprattutto l’hard boiled», ha commentato Tito Faraci. «In particolare i romanzi del ciclo di Parker, scritti da Donald Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark. Da qui, per fusione, il nome Starker. E poi mi sono levato la soddisfazione, mica da poco, di creare storie dure e violente, con un carico di ironia cinica, con protagonisti animali. In una città lontanissima da Topolinia e Paperopoli.»
YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.