Come avevamo anticipato, a Lucca Comics & Games Sergio Bonelli Editore presenterà un progetto editoriale legato a Il confine, la nuova serie che sarà pubblicata sotto l’etichetta Audace probabilmente a partire dal 2019.
Oggi l’editore ha svelato il progetto, comunicando che si tratta di un portfolio a tiratura limitata composto da 12 illustrazioni realizzate da altrettanti autori: Carlo Ambrosini, Alessandro Barbucci, Giacomo Bevilacqua, Massimo Carnevale, Gipi, Shintaro Kago, Tanino Liberatore, LRNZ, Emiliano Mammucari, Giuseppe Palumbo, Rita Petruccioli e Danijel Zezelj.
Il portfolio è stampato in sole 600 copie numerate e proposto al prezzo di 24,90 euro. Ogni foglio (in formato 28×40 cm) riporta sul retro un capitolo di una storia in prosa realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, gli sceneggiatori del progetto.
Il confine è il più articolato e ambizioso progetto crossmediale mai ideato dalla casa editrice, dato che sarà sviluppato anche come serie televisiva live action, grazie alla partnership con Lucky Red.