HomeNews"Penguin Highway" di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

“Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida nei cinema solo due giorni

-

Penguin Higway, nuovo film animato del regista giapponese Hiroyasu Ishida sarà distribuito nei cinema italiani da Dynit e Nexo Digital solo il 20 e 21 novembre prossimo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi, vincitore del Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è il primo lungometraggio di Hiroyasu Ishida, che con i suoi precedenti corti (Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha vinto numerosi premi tra cui il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.

Di seguito la trama:

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

Leggi anche: “Mirai” di Mamoru Hosoda: vita, tempo, immaginazione

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli