HomeNewsIn arrivo una collana di fumetti di Gipi per Repubblica

In arrivo una collana di fumetti di Gipi per Repubblica

-

collana gipi repubblica fumetti
Gipi

Leggi: Il piano editoriale della collana di fumetti di Gipi con Repubblica

A una settimana da Lucca Comics & Games, mano a mano che il programma degli incontri viene aggiornato di giorno in giorno, emergono novità non note in precedenza. Dopo il progetto editoriale di Sergio Bonelli Editore su Il confine (di cui abbiamo parlato qui), un incontro con il pubblico nel calendario del festival, intitolato “La mia vita disegnata bene”, svela la nascita di un’operazione editoriale con La Repubblica dedicata a Gipi.

La descrizione dell’incontro, a cui parteciperanno Gipi e il direttore editoriale di Coconino Press Ratigher, parla di: «Un lungo viaggio attraverso l’opera, che per la prima volta verrà presentata nelle edicole con Repubblica, di uno dei maestri del fumetto contemporaneo». Difficile non intendere queste parole come riferite a una collana in allegato al quotidiano dedicata ai fumetti di Gipi.

Una notizia in parte anticipata durante l’ultima edizione di ARF! Festival nel corso del panel “Dacci oggi il nostro fumetto quotidiano” dedicato alle iniziative editoriali in allegato ai giornali, dove il giornalista di Repubblica Luca Raffaelli aveva accennato alla possibilità di una nuova collana di allegati dedicata a un grande autore del fumetto italiano contemporaneo.

Al momento le caratteristiche dell’operazione non sono ancora state rese note, ma con molta probabilità verranno annunciate durate l’evento che si terrà giovedì 1 novembre alle 16.00 presso la Sala Robinson in Chiesa San Giovanni.

Leggi anche: 40 fumetti da non perdere a Lucca Comics 2018

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli