HomeNewsIl poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

-

Kina! è un festival piuttosto singolare, compresso in un unico giorno (anzi, in tre ore) e dedicato a cinque fumetti autoprodotti. Lo cura Alessandro Baronciani e si terrà a Pesaro il 14 settembre, alle ore 18, presso la libreria Il Catalogo. Gli autori coinvolti saranno cinque giovani esordienti.

baronciani festival kina

Nel corso dell’evento, Baronciani − fumettista noto per i graphic novel Le ragazze nello studio di MunariLa distanza e Quando tutto diventò blu − presenterà i lavori autoprodotti di giovani autori: Viola Bartoli (A seguire i ghepardi), Francesco Moretti (Cibo per mosche), Cono (Cono), Guido Brualdi (Luciana) e Samuele Canestrari (Gli uominicane non hanno la coda).

La locandina della manifestazione è stata realizzata dallo stesso Baronciani (potete vederla qui sopra), ma l’autore ha invitato i ragazzi ospiti del festival a reinterpretarla a loro volta, ognuno con il proprio stile.

Di seguito, in esclusiva, le locandine “remake” realizzate dai cinque autori partecipanti al festival.

baronciani festival kina bartoli
Viola Bartoli
baronciani festival kina brualdi
Guido Brualdi
baronciani festival kina canestrari
Samuele Canestrari
baronciani festival kina moretti
Francesco Moretti

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli