HomeNewsFlashL'autore americano Chris Warner riceve il Romics d'Oro

L’autore americano Chris Warner riceve il Romics d’Oro

-

chris warner romics

In occasione della XXIV edizione di Romics, che si terrà a Roma dal 4 al 7 ottobre 2018, lo sceneggiatore e disegnatore americano Chris Warner riceverà uno dei Romics d’Oro assegnati dalla manifestazione.

L’autore sarà anche presente durante i giorni della manifestazione − grazie alla collaborazione con la casa editrice saldaPress − e sarà protagonista di un incontro con il pubblico in cui racconterà della sua carriera.

Warner è un veterano del fumetto americano. Nel 1989 iniziò a collaborare con Dark Horse Comics, per la quale ha realizzato fumetti come la prima serie a fumetti di Predator e le miniserie Alien vs Predator e Alien vs Predator: War, sulle quali sarebbero poi stati basati un videogioco (nel 1999) e due film (nel 2004 e nel 2007).

Warner ha poi assunto anche un ruolo dirigenziale in Dark Horse, ma non ha mai smesso di scrivere e disegnare fumetti, per un altro importante franchising come Terminator così come per serie da lui create come Barb Wire. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con Marvel, DC Comics e WildStorm.

Leggi anche: Da Alien all’Alienverso, nuovi segnali di xenomorfi (a fumetti)

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli