È morto all’età di 85 anni il grafico e illustratore Luigi Corteggi. Era nato a Milano il 21 giugno 1933. Sue sono state le illustrazioni di copertina di Kriminal e Satanik, le serie nere create da Max Bunker e Magnus negli anni Sessanta per Editoriale Corno.
Nel 1975 entrò a lavorare per Editoriale Corno, diventandone presto l’art director. Dai primi anni Ottanta ha lavorato per Sergio Bonelli Editore, sempre come art director. Per Corno realizzò loghi e grafiche di Kriminal, Satanik, Maschera Nera, Gesebel, Eureka, Alan Ford e delle testate Marvel; per Bonelli creò le grafiche e i loghi di alcune delle serie più note: Ken Parker, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never.
Cortez (così veniva chiamato affettuosamente da colleghi e fan) pubblicò il volume L’astronave perduta, su testi di Giorgio Pezzin, e lavorò alle strisce del suo Benigni a fumetti per l’Agenzia Borgatti. Ha inoltre lavorato per il mondo dei videogiochi realizzando illustrazioni e sfondi, portando avanti da sempre la sua carriera di pittore.