Il prossimo 6 luglio sarà distribuito in edicola Nero come la notte, il primo numero di Deadwood Dick, la nuova serie della linea Audace di Sergio Bonelli Editore dedicata a un pubblico adulto.
Composta da sette numeri, la serie adatta a fumetti i racconti western dello scrittore statunitense Joe R. Lansdale incentrati sul personaggio di Nat Love, un cowboy di colore che ha vissuto dopo la Guerra di secessione americana.
Le storie sono basate sui racconti Soldierin e Hide and Horns e il romanzo breve Black Hat Jack. Gli sceneggiatori del fumetto sono Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli. Ai disegni: Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci.
Di seguito alcune tavole in anteprima del primo numero, scritto da Michele Masiero e disegnato da Corrado Mastantuono:
Leggi anche: Un po’ di pagine dal Dylan Dog scritto da Dario Argento
Di seguito la trama, dal sito dell’editore:
Nat Love, conosciuto anche come Deadwood Dick, sfugge a un linciaggio e per salvarsi la vita sceglie di arruolarsi volontariamente fra i soldati di colore del Nono Cavalleggeri dell’Esercito statunitense. Affronterà con coraggio e spavalderia la vita in caserma e nei territori selvaggi delle praterie, dove si troverà faccia a faccia con gli Apaches!
Bonelli ha inoltre diffuso un video trailer: