HomeGraphic NovelAriel, la nuova collana di graphic novel al femminile di Tunué

Ariel, la nuova collana di graphic novel al femminile di Tunué

-

Tunué – casa editrice dedicata al fumetto e alla saggistica – amplia la propria proposta editoriale inaugurando una nuova collana ideata dal direttore editoriale Massimiliano Clemente.

Denominata “Ariel” (rimandando alla commedia shakespeariana La tempesta, dove Ariel rappresenta lo spirito dell’aria, privo di caratterizzazione sessuale), la collana è diretta da Simona Binni, autrice Tunué sin dal debutto. Con Ariel, Tunué punta a trovare «un luogo di incontro nel quale le autrici e gli autori possano raccontare i temi cari alle donne, nel tentativo di creare uno spazio dove mettere in comune un sentire declinato al femminile».

Leggi anche: Il Castoro diventa azionista di maggioranza di Tunué

Ariel Tunue graphic novel fumetti

Tra i primi autori coinvolti nella collana ci saranno Assia Petricelli e Sergio Riccardi (già autori di Cattive ragazze. 15 storie di donne audaci e creative, pubblicato da Sinnos); la giornalista Luciana Cimino e la disegnatrice Amalia Caratozzolo, che racconterà la vita di Nellie Bly, la prima giornalista investigativa e creatrice del genere di giornalismo sotto copertura; la scrittrice Cristiana Alicata e il disegnatore Filippo Paris.

Binni ha dichiarato nel comunicato stampa:

«Sarebbe bello e importante creare una collana che potessa essere un luogo in cui le donne abbiano la possibilità di raccontare e raccontarsi. L’ambizione e la speranza è che vi possa essere dell’altro, ovvero una volontà di andare oltre e non usare questa dualità per innalzare muri».

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli