HomeGraphic NovelIl primo graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips

Il primo graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips

-

Image Comics ha annunciato il nuovo progetto a fumetti di Ed Brubarker e Sean Phillips: gli autori di Criminal realizzeranno per la prima volta un graphic novel. Intitolato My Heroes Have Always Been Junkies, racconterà una storia d’amore in chiave noir.

graphic novel ed brubaker sean phillips My Heroes Have Always Been Junkies

La notizia arriva poco dopo la conclusione della loro ultima serie, Kill or Be Killed, terminata con il numero 18. «Per molto tempo Sean ed io abbiamo parlato di fare la nostra versione di un fumetto. Naturalmente è finito per essere una crime story», ha detto Ed Brubaker in un comunicato. «Ma è quel tipo di storia che mi permette di pescare da alcune delle mie ossessioni della cultura pop, di approfondire la mia adolescenza e il tipo di problemi che puoi incontrare solo quando sei giovane. Venendo da un progetto lungo come Kill or Be Killed, ci sembrava che fosse il momento perfetto per sperimentare con il formato e realizzare un graphic novel. Siamo entrambi molto entusiasti di creare qualcosa che è stato progettato direttamente in volume. Per noi, dopo quasi 20 anni di collaborazione, è una novità».

My Heroes Have Always Been Junkies, che sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo ottobre, è il quinto fumetto realizzato dal duo di autori per Image Comics dopo Criminal (in precedenza pubblicata da Marvel/Icon) FataleThe Fade Out e Kill or Be Killed. I due, che collaborano sin dal 2000, all’inizio del 2014 avevano firmato con Image un accordo quinquennale, che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli