Dopo una serie di storie di Topolino, Glénat continua il proprio lavoro di interpretazione dei personaggi Disney con un fumetto su Paperino realizzato da Nicolas Keramidas e Lewis Trondheim, già autori di Mickey’s Craziest Adventures – Le avventure più incredibili.
Leggi anche: Topolino. Gli italiani lo fanno meglio?
La storia, intitolata Donald’s Happiest Adventures – A la récherche du bonheur, partirà da un classico spunto di tante storie del personaggio: una telefonata di Zio Paperone a suo nipote. Lo zio chiederà a Paperino di avventurarsi in una nuova caccia al tesoro. Questa volta, però, non si tratta di soldi, bensì di un valore senza prezzo, ovvero il segreto della felicità.
La storia sarà pubblicata in Francia da Glénat il prossimo 23 maggio e, come gli altri fumetti della collana, dovrebbe arrivare prossimamente in Italia nella traduzione di Giunti.
Di seguito, alcune tavole in anteprima della storia mostrate dal BDGest.
Tra gli altri fumetti della stessa collana già pubblicati in Italia da Giunti ci sono Una misteriosa melodia – O come Topolino incontra Minni di Cosey, Mickey’s craziest adventures – Le avventure più incredibili di Lewis Trondheim e Nicolas Kéramidas e La gioventù di Mickey di Tebo (premiato ad Angoulême nel 2017).