HomeNewsIl manifesto di Lucca Comics & Games 2018 disegnato da LRNZ

Il manifesto di Lucca Comics & Games 2018 disegnato da LRNZ

-

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha presentato durante il Salone del libro di Torino il manifesto dell’edizione 2018. A realizzarlo è stato il fumettista e illustratore italiano Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, autore dei graphic novel Golem e Astrogamma, assieme allo studio grafico Kmzero di Firenze.

Poster 2018Ecco il poster di Lucca Comics & Games 2018 realizzato da LRNZ insieme a Studio Kmzero Firenze e con.. voi!
Un software permetterà a ognuno di avere il proprio poster, unico e personalizzato. #LuccaIsCommunity #LuccaCG18

Pubblicato da Lucca Comics & Games su venerdì 11 maggio 2018

L’illustrazione di LRNZ è stata presentata come un’animazione, «una figura sempre mutevole». Nel disegno rimangono costanti la posa e l’ambientazione, che richiamano la città di Lucca, ma cambiano ogni volta abiti, fattezze e oggetti della scena.

Un manifesto che cambia e si trasforma quindi, e che per l’organizzazione del festival rappresenta «un vero ritratto multidimensionale della nostra community di appassionati».  Infatti, «nelle prossime settimane tutti avranno la possibilità di crearsi sul sito del festival il proprio poster-avatar personale per aggiungere il proprio pezzo al quel gigantesco puzzle chiamato Lucca.»

Anche quest’anno Lucca Comics & Games durerà ben 5 giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli