Considerato probabilmente il più grande fotografo di guerra della storia, Robert Capa ha realizzato reportage di alcuni tra i più terribili momenti del secolo, dalla Guerra di Spagna allo Sbarco in Normandia, dalla Campagna d’Italia al conflitto in Vietnam.
La sua vita è stata raccontata a fumetti dall’autore francese Florent Silloray in un volume intitolato Robert Capa. La verità è lo scatto migliore, ora tradotto in italiano da White Star Comics. Il fumetto sarà distribuito in libreria e online a partire da martedì 15 maggio.
Di seguito le prime 10 tavole in anteprima:
White Star Comics è la nuova linea editoriale dedicata al fumetto di Edizioni White Star, casa editrice specializzata nel settore dei libri illustrati. Ha debuttato nei primi mesi del 2018 con Conte Dracula, Frankenstein e altre storie Horror, un’antologia di storie horror di Guido Crepax. Il catalogo comprende: L’arte di creare fumetti, un volume illustrato sui segreti del mondo dei comics con i consigli di un artista del calibro di Dave Gibbons, disegnatore di “Watchmen”; Il compleanno di Kim Jong-Il, graphic novel ispirato alle testimonianze dei nordcoreani che sono riusciti ad abbandonare il loro Paese; la serie Le Grandi Battaglie Navali, che in ogni volume ricostruisce le vicende dei più celebri scontri navali della storia; la serie I Quattro di Baker Street, che racconta le avventure della più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana, al fianco di un certo Sherlock Holmes.