La copertina del nuovo numero del New Yorker del prossimo 16 aprile è dedicata ai suoni della primavera in città ed è disegnata dal fumettista e illustratore britannico Tom Gauld, autore noto per le sue strisce raffinate e pop pubblicate sul Guardian.
La cover s’intitola Soundtrack to Spring ed è la prima copertina “musicale” della rivista. E suona per davvero, almeno nella sua versione pensata per il web. Basta infatti passare il mouse (dal computer) o il dito (da smartphone) sopra le note musicali presenti all’interno dei balloon disseminati nell’illustrazione per generare suoni diversi.
This week’s cover, “Soundtrack to Spring,” by Tom Gauld. (It’s also our first musical cover.): https://t.co/nUCOcM02IP pic.twitter.com/GKYSvmKPhD
— The New Yorker (@NewYorker) 10 aprile 2018
Per il New Yorker, che da sempre fa delle copertine uno dei suoi punti di forza, si tratta dell’ennesima sperimentazione. Negli ultimi anni infatti, la rivista ha realizzato copertine disegnate con l’iPad, copertine in GIF animate e perfino una copertina che era un video.
A questo link c’è la copertina e potete “farla suonare”.