HomeNewsLa grande mostra su Andrea Pazienza a Roma

La grande mostra su Andrea Pazienza a Roma

-

A Roma, dal 25 maggio al 16 luglio prossimo, nella cornice di Arf! Festival (25-27 maggio) si terrà la mostra Andrea Pazienza, trent’anni senza, dedicata alle opere di Pazienza nella ricorrenza dei trent’anni dalla sua scomparsa.

Leggi anche: Gipi ricorda Pazienza

andrea pazienza mostra roma arf

La mostra, organizzata da Arf! Festival e Napoli Comicon, si propone di raccontare soprattutto l’Andrea Pazienza fumettista attraverso una ricca selezione della sua opera: da Aficionados e Le straordinarie avventure di Penthotal alle storie del suo personaggio più celebre, Zanardi, passando per Tormenta, Perché Pippo sembra uno sballatoPertini, Gli ultimi giorni di Pompeo fino all’incompiuto Storia di Astarte.

A fianco delle tavole a fumetti, non mancheranno le vignette satiriche e le illustrazioni realizzate dall’autore, così come prove di layout, scritti, sketch e bozzetti ritrovati tra le cartelle del suo archivio.

Per l’occasione sarà realizzato un catalogo della mostra, pubblicato da Coconino Press – Fandango.

INFO:

«Andrea Pazienza, trent’anni senza»
25 maggio / 15 luglio 2018
Mattatoio di Roma (ex MACRO Testaccio) piazza Orazio Giustiniani 4, Roma
Orario: 12:30 – 19:30 (chiuso i lunedì)
Biglietti: intero € 12 – ridotto € 10

Leggi anche: Andrea Pazienza, l’istrione del disegno che fu rockstar del fumetto

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli