Tra le nuove serie lanciate da Marvel Comics nell’ambito del rilancio A Fresh Start, ce ne sarà anche una dedicata a Sentry, il personaggio creato da Paul Jenkins e Jae Lee nel 2000 per la linea Marvel Knight (e poi diventato un membro dei Vendicatori di Brian Michael Bendis).
La nuova testata – che esordirà a giugno – sarà sceneggiata da Jeff Lemire (reduce dall’esperienza sulle testate mutanti della Marvel) e disegnata da Kim Jacinto (Avengers, Angela: Queen of Hel). «Sentry ha una grande profondità emotiva e ha molto in cui scavare, in termini di psicologia del personaggio», ha dichiarato Lemire. «È immensamente potente e ha il potenziale per essere uno degli eroi più importanti dell’Universo Marvel, ma è sempre minato dal suo stesso lato oscuro e dalle sue insicurezze.»
Il personaggio è stato ripreso di recente dallo sceneggiatore Donny Cates sulle pagine di Doctor Strange #382, uscito il dicembre scorso. Lemire promette che la sua storia prenderà avvio qualche mese dopo quegli avvenimenti e che Sentry «sarà già integrato un po’ di più all’interno dell’Universo Marvel».