Dal 3 marzo al 13 maggio prossimo, presso il WOW Spazio Fumetto di Milano si terrà una mostra che esporrà opere di Sergio Zaniboni (recentemente scomparso, disegnatore che ha aggiornato l’immagine di Diabolik), Angelo Stano (autore di Dylan Dog e copertinista dal numero 42 al 361) e Simone Bianchi (tra i più noti autori italiani che lavorano per Marvel e DC Comics).
La mostra propone una ricca carrellata di schizzi, bozzetti, illustrazioni, tavole e copertine di questi autori, raccontando l’evoluzione del loro stile e del loro metodo di lavoro, esponendo principalmente i loro disegni realizzati a matita.
In occasione della mostra, WOW Spazio Fumetto organizza masterclass professionali con Simone Bianchi, Angelo Stano e Martoz.
La mostra sarà visitabile fino al 13 maggio 2018 presso WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 20.00. Chiusa a Pasqua (1° aprile), il 25 aprile e il 1° maggio. Chiusura straordinaria giovedì 15 marzo. Ingresso 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).
Di seguito una serie di foto dell’allestimento: