Frank Miller – l’autore di Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Sin City – illustrerà un romanzo per ragazzi intitolato Cursed, scritto da Thomas Wheeler e in uscita per Simon & Schuster nell’autunno del 2019.
Leggi anche: 14 tavole indimenticabili di Frank Miller
Il libro sarà indirizzato a una fascia di lettori young adult e reinterpreterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che è in seguito diventata la potente Dama del Lago.
«Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare», ha raccontato Miller. «Può essere reintepretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza.»
Questo lavoro andrà ad affiancarsi ai prossimi fumetti su cui Miller è al lavoro, a partire da Superman: Year One, disegnato da John Romita Jr. per la nuova etichetta Black Label di DC Comics.