La Scuderia Ferrari ha prodotto un webcomic ispirato al mondo delle corse automobilistiche, scritto da Giulio Antonio Gualtieri (Dampyr, Caput Mundi) e disegnato da Riccardo Burchielli (DMZ).
La serie, intitolata We Race, è ambientata in un futuro post-apocalittico nel quale continenti e nazioni non esistono più in seguito a una catastrofe geologica. In questo scenario si muovono Lucas e Jim, amici e al tempo stesso rivali nel mondo delle corse.
Leggi anche: Bill Sienkiewicz disegna la Ferrari per il mondiale di F1
Le vetture monoposto da corsa di questo mondo si chiamano F-Mach e possono essere guidate su qualsiasi superficie. Visivamente ricordano molto le vetture di Formula 1, ma rielaborate in maniera futuristica.
We Race è disponibile sia in italiano che in inglese, cliccando qui. Per il momento sono disponibili online i primi due capitoli, la cui lettura è accompagnata da effetti sonori e da un effetto parallasse che sembra animare i disegni.
Di seguito, il trailer di presentazione della serie, mostrato sulla pagina Facebook ufficiale di We Race.
The World may change, but certain thrills never do.After the Transformation, the planet is completely changed, unrecognisable: nobody was prepared.
Pubblicato da We Race Comic su venerdì 16 marzo 2018